Come accogliere i Messaggi della Madonna di Medjugorje, consegnati affinché l’Uomo possa esserne rafforzato nella Fede?

Come accogliere i Messaggi della Madonna di Medjugorje: le apparizioni

A Medjugorje la Madonna appare da più di 30 anni, facendo visita a 6 veggenti e trasmettendo loro messaggi, alcuni dei quali privati e altri pubblici, da diffondere alla parrocchia e dunque a tutto al mondo.

Specificamente, i messaggi che più frequentemente sono comunicati in maniera ufficiale dal Centro Informazioni (con traduzione ufficiale in tutte le principali lingue) sono quelli che vengono trasmessi a Marjia durante l’apparizione del 25 del mese. Fino al 2 marzo 2020, venivano anche comunicati quelli di Mirjana, il 2 del mese, ma come annunciato dalla Santa Madre durante l’apparizione straordinaria del 18 marzo (in occasione del compleanno della veggente), Mirjana riceverà l’apparizione solo più una volta l’anno, il 18 di marzo.

Come accogliere i Messaggi della Madonna di Medjugorje: come leggerli

Molti sono i modi per poterli leggere, ma importante è capirli, interiorizzarli e viverli. l rischio infatti è quello che ci si abitui in fretta ai messaggi che la Madonna, nel suo immenso amore per l’uomo, continua a mandare sulla Terra e li si aspetti più che altro per curiosità.

Come accogliere i Messaggi della Madonna di Medjugorje - StatuaProprio contro questo rischio, nel 1984, intervenne la Madonna, facendovi esplicito riferimento: in quell’anno aveva fissato l’appuntamento con i veggenti per il messaggio da dare alla parrocchia il 26 aprile. Ma poi non disse nulla.

Durante l’incontro successivo, spiegò: “Non voglio costringere nessuno a fare ciò che non sente e non desidera da sé, sebbene io abbia avuto per la parrocchia messaggi particolari, con i quali volevo risvegliare la Fede di ogni credente. Purtroppo un numero molto esiguo ha accolto i messaggi del giovedì. All’inizio, erano parecchi. Ma poi è divenuta come un’abitudine. Ed ora, in quest’ultimo periodo, molti chiedono dei messaggi solo per curiosità, e non per Fede e per devozione verso mio Figlio e verso di me”.

Il messaggio dunque non va solo letto o ascoltato: va accolto per crescere nella Fede ed esserne fortificati.

Come accogliere i Messaggi della Madonna di Medjugorje

In conclusione, come accogliere i Messaggi della Madonna di Medjugorje? Il miglior suggerimento è quello che proviene direttamente da Padre Slavko Barbaric, che proponiamo di seguito per intero, senza alcuna alterazione:

  1. RICEVETELO il giorno nel quale è stato donato;

  2. LEGGETELO una prima volta in spirito di preghiera;

  3. ACCOGLIETELO nel fondo del vostro cuore;

  4. CONSIDERATELO come un messaggio che la Vergine vi dà personalmente e siateLe riconoscenti;Come accogliere i Messaggi della Madonna di Medjugorje - Chiesa parrocchiale

  5. COPIATE il messaggio e mettetelo nel vostro messale, sul frigorifero, in ufficio, sullo specchio del bagno, sul parabrezza e dovunque, in modo da ricordarvelo sempre e che diventi il vostro compagno per tutto il mese; con il permesso del vostro Parroco affiggetelo in parrocchia;

  6. CONDIVIDETE il messaggio con tutti quelli che incontrate: è un tesoro del Cielo! Fate in modo che Tutto il mondo ne parli, fatelo pubblicare;

  7. PREGATE il messaggio ogni giorno del mese; fate in modo che il messaggio dia il tono alla vostra vita spirituale. Vi farà crescere, vi aprirà al pentimento, alla guarigione ed alla speranza;

  8. CERCATE nel Vangelo i passaggi nei quali Gesù dice cose analoghe a quelle suggerite dalla Madonna.