Preghiera a Padre Pio

Questa Preghiera a Padre Pio, era in realtà la sua preghiera preferita per intercedere per qualcuno, che gli chiedeva aiuto, è stata scritta da Santa Margherita Maria Alacoque, e viene chiamata “Novena Efficace al Sacro Cuore di Gesù”. Padre Pio, recitava questa preghiera, non come una cantilena o una formula magica, ma con una profonda e sincera fede e spesso, in questo modo ha ricevuto miracolosamente una risposta divina.

Preghiera a Padre Pio

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, chiedete e riceverete, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto».

Ecco che io busso, io cerco, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, tutto quello che chiederete al Padre mio nel mio nome, ve lo concederà».

Ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno».

Ecco che, appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non aver compassione degli infelici, abbi pietà di noi, poveri peccatori, e concedici la grazia che ti domandiamo per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, tua e nostra tenera Madre.

San Giuseppe, padre putativo del Sacro Cuore di Gesù, prega per noi. Amen.

preghiera padre pio

Padre Pio: Frasi

In questo estratto riportiamo, alcune delle frasi e delle parole, più significative, che hanno reso celebre la vita e le opere di Padre Pio.

“Se vogliamo raccogliere è necessario non tanto il seminare, quanto spargere il seme in un buon campo, e quando questo seme diventerà pianta, ci stia molto a cuore di vegliare a che la zizzania non soffochi le tenere pianticelle.”

Padre Pio

La preghiera è la migliore arma che abbiamo; è una chiave che apre il cuore di Dio. Devi parlare a Gesù anche col cuore, oltre che col labbro; anzi, in certi contingenti, devi parlargli soltanto col cuore.

Padre Pio

Non ti sconfortare se non riesci a fare tutto come tu desideri, sforzati di praticare ciò che sei tenuto a praticare e non venir meno in nulla a riguardo, nulla curandoti se in questo sperimenti conforto o noia e fastidio. Il tuo fine in questo sia sempre retto.

Padre Pio

Padre Pio: I miracoli

I miracoli di Padre Pio, sono innumerevoli; la parola “Miracolo” indica un intercessione divina, una manifestazione sovrannaturale, voluta da Dio e del quale Padre Pio è stato spesso portavoce. Qui di seguito ne riportiamo qualcuno.

Uno dei suoi primi miracoli  risale al 1908. Si trovava nel convento di Montefusco, ancora frate raccolse un sacchetto di castagne per sua zia al quale era molto affezionato. Le consegnò qualche giorno dopo e lei le ripose in un cassetto al sicuro.

Una sera, zia Daria andò a rovistare in un cassetto dove il marito custodiva la polvere da sparo con in mano una lampada ad olio, una scintilla causò un forte scoppio che esplose sul volto della donna. La donna urlante di dolore, prese le castagne che aveva riposto, e le posò sul suo viso nel tentativo di trovare sollievo. All’improvviso il dolore cessò e sul volto della donna non rimasero i segni delle bruciature.

Una giovane fedele di Padre Pio, leggeva una preghiera del frate su un foglio, seduta sulla strada. Il foglio le volò via e lei lo rincorse per strada, finchè non si fermò e lei potè raccoglielo.
L’indomani Padre Pio le disse: “Fate attenzione al vento la prossima volta. Se non ci avessi messo il piede sopra, la mia lettera sarebbe finita a valle”.

Un signore racconta: “Mia madre, foggiana, che è stata una delle prime figlie spirituali di Padre Pio, non mancava mai, nei suoi incontri con venerato cappuccino, di chiedergli di proteggere mio padre per convertirlo. Nell’aprile del 1945 mio padre doveva essere fucilato. Era già davanti al plotone di esecuzione allorché vide davanti a se Padre Pio, con le braccia alzate, in atto di proteggerlo. Il comandante del plotone diede ordine di sparare, ma dai fucili puntati contro mio padre, i colpi non partirono. I sette componenti del plotone d’esecuzione e il comandante stesso, stupiti, controllarono le armi: nessuna anomalia. Il plotone puntò nuovamente i fucili. Per la seconda volta il comandante diede l’ordine di sparare. E per la seconda volta i fucili si rifiutarono di funzionare. Il fatto misterioso e inspiegabile, determinò la sospensione dell’esecuzione. In un secondo tempo, mio padre, anche in considerazione dell’essere mutilato di guerra e pluridecorato, venne graziato. Mio padre ritornò alla fede cattolica e ricevette i sacramenti a San Giovanni Rotondo, dove si era recato per ringraziare Padre Pio. Mia madre ottenne così la grazia che sempre aveva chiesto a Padre Pio: la conversione del proprio consorte.

Prezzo 3 giorni 2 notti

1 notte in pensione completa

130

+35 euro di assicurazione medico bagaglio

Blocca il tuo posto con 10

Prossimi pellegrinaggi Padre Pio

Non ci sono date disponibili

telefono

02.39523309/11

Lun-Sab | 8:30 – 19:30

preghiera padre pio

327.1493890

Sempre attivo

whatsapp

327.1493890

Lun-Sab | 8:30 – 19:30

preghiera padre pio

info@clubmagellano.it

Sempre disponibile