Pellegrinaggio a Medjugorje express


Un’esperienza che cambia la vita.
A differenza degli altri viaggi per i quali ci decidiamo per vari motivi: perché siamo in ferie, perché abbiamo bisogno di riposarci, per “cambiare aria”, la decisione di andare in pellegrinaggio è quasi sempre una scelta maturata nel tempo e soprattutto nel cuore..

Perche’ scegliere un viaggio a Medjugorje?

Probabilmente leggendo questa domanda hai già trovato una tua risposta personale, perché se sei capitato su questa pagina è perché qualcosa dentro di te ha fatto nascere la necessità di fare un viaggio a Medjugorje.

Non può essere un caso che proprio oggi tu sia finito su questa pagina e tu meglio di ogni altro ne conosci il perché. Per alcuni la spinta può essere la sofferenza, e la paura per una situazione che si sta affrontando nella piena consapevolezza che le nostre forze non siano sufficienti. Nella quotidianità proviamo con tutte le nostre energie a risolvere delle angosce che sono più grandi di noi, che rappresentano un muro che sembra diventare ogni giorno più grande, mentre noi sempre più piccoli sembriamo scomparirne al confronto. Ci chiediamo dei “perché” che non trovano mai risposta. Quei perché sono come quelli che chiedevamo da bambini alla nostra mamma, per capire i significati che ancora non conoscevamo. Ora come allora quindi sentiamo la necessità di chiedere alla nostra Madre Celeste dei perché ed un aiuto, una mano tesa, proprio come allora, perché l’amore che troviamo in Maria è esattamente l’amore materno, identico a quello che sentivamo da piccoli, e abbiamo la consapevolezza che solo Lei può darci quelle risposte e farci sentire di nuovo quell’Amore, quel calore e quella protezione. Per Lei siamo sempre dei bambini, siamo sempre i suoi figli, tanto piccoli e tanto deboli. Per altri scegliere di affrontare un viaggio a Medjugorje è invece legato ad un malessere latente legato ad una strada da trovare e non ancora trovata, ad un percorso fatto ad ostacoli continui che continuano a privarci di una serenità che invece è a portata di mano, ma che non vediamo. Un percorso zavorrato inutilmente da aspetti pratici e materiali della vita che impediscono il nostro cammino, anche se non dovrebbero. C’è sempre un motivo per non essere felici, per non essere sereni. Difficoltà in famiglia, problemi a lavoro, obiettivi non raggiunti, incomprensioni con chicchessia, rabbie accumulate che non ci permettono di godere della gioia della vita; piccoli problemi quotidiani che ingigantiamo alla stregua di problemi veri e tangibili.

Per altri ancora viaggiare a Medjugorje significa ringraziare. Significa in molti casi avere trovato tramite Maria le risposte che cercavamo, le soluzioni a cui aspiravamo, significa aver lasciato a terra le zavorre che ci impedivano il cammino, significa magari tornare a Medjugorje dopo aver fatto un voto nel primo viaggio, o aver lasciato alla Madonna un’intenzione. Significa tornare in questo luogo con un cuore nuovo. Significa essere sotto lo stesso cielo, ma vederlo nuovo, come per la prima volta, con occhiali diversi.

Qualunque sia il motivo per il quale tu hai scelto di viaggiare a Medjuogorje il comune denominatore è una chiamata, o una vocina. Alcuni la chiamano curiosità, per altri è casualità. Ma non è un caso se hai sentito i tuoi colleghi parlare di Medjugorje e ti viene in mente proprio ora, o se qualcuno a te caro ci è stato e il suo racconto che ti ha affascinato ti ha fatto finire su questa pagina. C’è un momento che non è mai casuale per venire a Medjugorje, e questo può essere il tuo, anche se tu, magari, ancora non lo sai.

Pellegrinaggio a Medjugorje dal 30 maggio al 3 giugno

Cosa significa fare un viaggio a Medjugorje

Quello a Medjugorje è davvero un viaggio diverso da tutti gli altri, non solo ovviamente dalle mete tradizionali, ma anche dalle altre mete oggetto di pellegrinaggio. Ogni luogo chiaramente che ha avuto delle apparizioni Mariane ha le sue caratteristiche ma Medjugorje si distingue maggiormente per un semplice motivo: i veggenti sono vivi e le apparizioni sono oggi, ieri, domani, costanti! Abbiamo la fortuna di vivere nel periodo di Medjugorje, proprio oggi. Possiamo dire che venire oggi a Medjugorje equivale all’essere andati a Lourdes mentre era viva Bernadette.

Questo aspetto oltre che rappresentare un’opportunità unica, è causa delle maggiori differenze anche dal punto di vista della gestione delle giornate e del viaggio a Medjugorje, perché venire a Medjugorje significa avere la flessibilità di poter cambiare all’ultimo il programma di un pomeriggio o di una mattinata perché magari uno dei veggenti incontra i fedeli, perché farà una testimonianza, perché la comunità cenacolo ha organizzato un incontro in lingua italiana, solo per fare degli esempi, ma è necessario essere coordinati da una valita guida a conoscenza delle dinamiche di Medjugorje in tempo reale. I nostri viaggi a Medjugorje sono accompagnati sin dall’Italia dalle nostre guide, non solo turistiche, ma spirituali, dei veri e propri angeli custodi che vivono quotidianamente la realtà di Medjugorje e che non curano solo gli aspetti logistici ed organizzativi, ma provano ad accompagnarvi nel cammino spirituale, oltre che in quello fisico.

Programma Pellegrinaggio a Medjugorje express

Pellegrinaggio a Medjugorje Express: Giorno 1

+
  • PARTENZA

    Partenza con nostro BUS GT dalla città di partenza scelta
  • Cena lungo il tragitto durante le soste programmate e quindi comodo viaggio notturno.

Pellegrinaggio a Medjugorje Express: Giorni 2 e 3

+
  • Arrivo nella mattina del giorno 2 a Medjugorje ed inizio del vero e proprio viaggio spirituale
  • TRASFERIMENTO IN HOTEL

    Dopo la sistemazione dei bagagli in hotel si partecipa quindi alla messa in lingua italiana delle ore 11.00, compatibilmente con l’orario di arrivo
  • PRANZO IN HOTEL

    Dopo la messa ci sarà quindi un pochino di tempo libero è previsto il pranzo in hotel con bevande incluse.
  • COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ

    Dopo il pranzo ci sarà un momento di coordinamento per il resto della giornata e per quella successiva. In questo tipo di viaggio non viene stabilito a priori un programma predefinito in quanto tutte le attività, come la salita sul Podbrdo, le apparizioni alle Veggenti e le tante altre, possono subire variazioni a seconda del meteo e degli orari. Verranno quindi tutte decise e schedulate in loco in modo da ottenere un programma più comodo possibile.
  • RIPARTENZA VERSO CASA

    La sera del 3° giorno è prevista la ripartenza verso casa.

Pellegrinaggio a Medjugorje Express: Giorno 4

+
  • Arrivo nelle rispettive città nella mattinata del 4° Giorno, dove finisce il viaggio a Medjugorje, ma inizia il nostro pellegrinaggio nella vita di tutti i giorni, con in mano però tante “armi” in più e una forza nuova.

Cos'è incluso nel prezzo Pellegrinaggio a Medjugorje express

Il prezzo include

+
  • Viaggio A/R con Pullman GT;
  • Hotel o pansion in pensione completa dal pranzo del giorno di arrivo alla cena del giorno della partenza;
  • Bevande ai pasti;
  • Accompagnatore durante il viaggio;
  • Salita al colle delle apparizioni (Podbrdo);
  • Salita al Krizevac per la Via Crucis;
  • Ove possibile incontro con i veggenti;
  • Incontri con le comunità;
  • Altre visite come da programma;
  • eBook lite: "Guida di Medjugorje" (canti e preghiere inclusi) del valore di 19.99 euro;
  • Assistenza tecnica e spirituale durante il soggiorno a Medjugorje;

Il prezzo non include

+
  • Spese di gestione pratica e assicurazione 35 Euro;
  • Tutto quanto non incluso nella voce “la quota comprende”;

A partire da 184