Madonna di Fatima

Ogni anno sono milioni i pellegrini che raggiungono Fatima da ogni parte del mondo per chiedere una grazia alla Madonna di Fatima. La Madonna di Fatima si manifesta come una presenza della luce di Dio nelle ombre della nostra intera vita. La Madonna di Fatima nelle sue apparizioni ha divulgato la promessa che la misericordia avrebbe raggiunto tutti gli uomini un giorno, ricordando con parole di speranza, grazia e amore le parole del Vangelo in questo mondo lacerato dai conflitti. Di seguito riportiamo una delle più famose preghiere alla Madonna di Fatima utilizzate per ottendere una grazia e per dare conforto a chi recita queste parole.

Preghiera alla Madonna di Fatima

Maria, Madre di Gesù e della Chiesa,
noi abbiamo bisogno di Te.
Desideriamo la luce che si irradia dalla tua bontà,
il conforto che ci proviene dal tuo Cuore Immacolato,
la carità e la pace di cui Tu sei Regina.

Ti affidiamo con fiducia le nostre necessità perché Tu le soccorra,
i nostri dolori perché Tu li lenisca,
i nostri mali perché Tu li guarisca,
i nostri corpi perché Tu li renda puri,
i nostri cuori perché siano colmi di amore e di contrizione,
e le nostre anime perché con il tuo aiuto si salvino.

Ricorda, Madre di bontà,
che alle tue preghiere Gesù nulla rifiuta.
Concedi sollievo alle anime dei defunti,
guarigione agli ammalati, prezza ai giovani,
fede e concordia alle famiglie,
pace all’umanità.
Richiama gli erranti sul retto sentiero,
donaci molte vocazioni e santi Sacerdoti,
proteggi il Papa,
i Vescovi e la santa Chiesa di Dio.

Maria, ascoltaci e abbi pietà di noi.
Volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi.
Dopo questo esilio mostra a noi Gesù,
frutto benedetto del tuo grembo,
o clemente, o pia,
o dolce Vergine Maria.

Amen

PRENOTA ORA IL TUO
PELLEGRINAGGIO A FATIMA

13 maggio Madonna di Fatima

Il miracolo del sole

Il 13 Maggio viene celebrata la Madonna di Fatima, in questa data infatti avvenne la prima apparizione della Madonna ai tre pastorelli, da quel giorno per i sei mesi successivi ogni 13 del mese la Madonna continuò ad apparire ai giovani. Il 13 ottobre 1917  si radunarono molte migliaia di persone, credenti e non credenti, li dove la Madonna era apparsa ai tre pastorelli. A mezzogiorno, davanti a tutta la folla, si verificò quello che oggi viene chiamato “miracolo del sole”. Infatti il sole, divenne visibile a occhio nudo, cominciando a volteggiare, come in una danza, diventando un disco dai colori dell’arcobaleno e spostandosi di posizine per circa 10 minuti, fino a quando non sembrò cadere verso terra. La folla atterrita, si disperse per scappare, quando il disco del sole, tornò verso il cielo. In molti rimasero increduli di fronte all’accaduto, credenti e non.

Ecco alcune delle loro testimoniaze.

«Dalla strada, dove i carri erano tutti raggruppati e dove stavano centinaia di persone che non avevano il coraggio sufficiente per attraversare il terreno reso fangoso dalla pioggia, vedemmo l’immensa folla girarsi verso il sole che apparve al suo zenit, chiaro tra le nuvole. Sembrava un disco d’argento, ed era possibile guardarlo senza problemi. Non bruciava gli occhi, non li accecava. Come se vi fosse stata un’eclissi. Poi si udì un urlo fragoroso, e la gente più vicina cominciò a gridare – Miracolo, miracolo! Meraviglia, meraviglia! – Davanti agli occhi estasiati delle persone, il cui comportamento ci riportava ai tempi della Bibbia e le quali ora contemplavano il cielo limpido, sbalordite e a testa scoperta, il sole tremò, compì degli strani e bruschi movimenti, al di fuori di qualsiasi logica scientifica, — il sole «danzò» — secondo la tipica espressione dei contadini.»

Almeida Garret- direttore del giornale “O Seculo” quotidiano anticlericale di Lisbona.

«Il sole vibrò e tremò, sembrava una ruota infuocata»
Maria da Capelinha

«Il sole si tramutò in una ruota infuocata, assumendo tutti i colori dell’arcobaleno. Tutto assunse quegli stessi colori: le nostre facce, i nostri vestiti, la terra stessa»

Maria do Carmo

«Il sole cominciò a danzare e, a un certo punto, sembrò staccarsi dal firmamento e correre verso di noi, come una ruota di fuoco»

Alfredo da Silva Santos

PRENOTA ORA IL TUO
PELLEGRINAGGIO A FATIMA

02.39523309/11

Lun-Sab | 8:30 – 19:30

327.1493890

Sempre attivo

327.1493890

Lun-Sab | 8:30 – 19:30

info@clubmagellano.it

Sempre disponibile